Domanda di Iscrizione al 1° Anno della Formazione di Base nei Decanati 2019-2020

All’inizio del nuovo anno pastorale 2019-2020 si avvierà nuovamente, in ogni decanato, il 1° Anno della Formazione di Base che interesserà i laici delle nostre comunità parrocchiali.

Come già è stato reso noto, secondo il Nuovo Progetto P.U.F, sono previsti: un biennio di Formazione di Base, che viene attivato ad anni alterni nell’ambito di ogni decanato ed un unico anno di Formazione Mirata, che viene attivato in 4 zone della diocesi, proponendo percorsi formativi orientati a particolari servizi ecclesiali.

Potranno iscriversi ai corsi della Formazione di Base tutti coloro che, compiuti i 18 anni di età e completato l’itinerario di iniziazione cristiana con la Confermazione, di fatto già svolgono o intendono svolgere qualche servizio ecclesiale nella comunità parrocchiale. Non si richiede uno specifico titolo di studio, ma una discreta attitudine al lavoro intellettuale.

La Formazione di Base offrirà un itinerario formativo comprendente: lo studio di Introduzione alla Fede, della Sacra Scrittura, del Mistero della Chiesa, della Teologia della Vita Cristiana e della Teologia Pastorale. Ciascuno dei due corsi annuali si articolerà in quattro tappe di studio (di una lezione settimanale di almeno due ore), di due giornate di spiritualità e tre giornate di verifica.

Al termine dell’itinerario formativo del biennio di Formazione di Base, l’Ufficio Diocesano, su indicazione del Centro decanale competente, rilascerà un attestato di partecipazione.

Con la presente viene consegnata la scheda di iscrizione al 1° Anno della Formazione di Base dafotocopiareper ogni partecipante e far recapitare entro il 20 settembre p.v.al Direttore decanale del P.U.F.

I corsi in ogni decanato inizieranno dal prossimo 7 ottobre in poi.

Domanda al 1° Anno Formazione Base 2019-2020